Giovani Fidas con Treedom, ogni nuovo giovane che effettuerà la sua prima donazione di sangue del 2023 riceverà in regalo un albero da parte di Giovani FIDAS.

Mettiamo in movimento nuove radici.

Un’iniziativa che si rivolge in particolare ai giovani non ancora donatori, e che abbraccia la sempre più sentita tematica della sostenibilità ambientale

Come Funziona

A tutti i giovani tra i 18 ed i 30 anni che effettueranno la loro prima donazione di sangue nel 2023, verrà donato un albero del progetto Treedom.

Sarà sufficiente comunicare la prima donazione al Coordinamento Giovani FIDAS, inviando via email a giovani@fidas.it la liberatoria che verrà compilata al momento della donazione di sangue. I giovani che aderiranno all’iniziativa riceveranno un codice per poter riscattare il proprio albero, attraverso il quale potranno seguire l’albero nel tempo, nelle diverse fasi della piantumazione, crescita e supporto alla comunità locale. L’albero verrà seguito per almeno dieci anni.

Chi è Treedom

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici non solo ambientali ma anche sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

https://www.treedom.net/it/

Info Fidas GIOVANI

Info si Giovani FIDAS

Coordinamento Nazionale

Segui Giovani Fidas su